500 VTGSE    (8 bulloni)

HOME

 

 

 

 
Questa pagina è dedicata ai lavori sulla Gilera 8 bulloni di Giorgio
 
 
La moto è apparentemente già restaurata ma il lavoro non era stato ultimato.
C'è bisogno di alcuni interventi per renderla funzionante, infatti da quando era stata recuperata non è ancora stata messa in moto.
 
Revisione cambio
- Sostituzione cuscinetti
- Realizzazione boccola mancante sull'ingresso astina frizione
- Sostituzione molla ritorno messa in moto spezzata
- Pulizia generale e sostituzione grasso
 
Leveraggio alzavalvola
 
Il nasello alzavalvola mancava completamente e l'alberino, dove si era spezzato (o era stato rimosso di proposito) era stato smerigliato per bene.
 
 
Il nasello è stato ricostruito "a mano" e saldato sull'albero
 
Condotto lubrificazione assi bilancieri.
 
Il condotto è mancante e viene ricostruito con tubo di rame.

 In seguito verrà mandato a cromare.

 
Il magnete è un po' "fiacco" e quindi si procede alla sua rimagnetizzazione mediante apposita apparecchiatura autocostruita artigianalmente.
 
E dopo un po' di altri interventi di messa a punto su punterie e alimentazione è ovvio che non si può più rimandare.... bisogna sentirla in moto !   ...eccome se si sente !!!
 
In seguito si procede con le modifiche ancora da fare come la realizzazione per intero dell'impianto elettrico
 
Ancora qualche aggiustamento e la moto è pronta e Giorgio può riportarsela a casa...