BMW R-51

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Questa pagina dedicata ai lavori sulla BMW R-51 di Giorgio
 
 
Non c' molto da fare, solo la testata di sinistra nella quale si spaccata l'astina della valvola di scarico.
A parte sostituire l'astina, bisogna cercare di capire cosa successo.
 
 
Sulle BMW si pu dire di tutto ma una cosa certa, quando sul ponte lavorare sui gruppi termici proprio comodo !
 
L'arcano svelato: la molla della valvola di scarico non originale, molto pi dura delle due (interna/esterna) originali e soprattutto troppo lunga, va quindi "a pacco" prima ancora che la valvola sia aperta del tutto. Per questo l'astina lavorava sotto sforzo, si piegata ed infine spezzata
I bicchierini delle due valvole sono ridotti abbastanza male e devono essere ripresi in rettifica.

Quello di scarico (a sinistra) sta peggio dell'altro.

I bicchierini non sono recuperabili e sono stati acquistati nuovi.

Purtroppo la rumorosit del cilindro di sinistra non diminuita di molto e si decide di smontare l'asse a camme per rettificare i profili.

 
Purtroppo manca documentazione fotografica delle operazioni successive...