DUCATI  998 S

HOME

 

 

L'evoluzione della piega
 
Camera bike al
"Passo del Tomarlo"
 
 

 

La moto dal concessionario Ducati - La Spezia, nel 2002
Prime modifiche: forcella Ohlins e Termignoni in carbonio
27/09/2003 - Varano de' Melegari (PR)

(Prima esperienza in pista !)

19/03/2004 - Altro restyling
  • Termignoni in titanio da 54
  • airbox e altri particolari in carbonio
  • pompe freno e frizione Brembo radiali
  • sella monoposto
  • look "FILA".

La moto ancora "stradale"

Pronta per il Mugello
  • carene in vetroresina
  • cupolino e codone in aviofibra
  • serbatoio in carbonio
  • cerchi in magnesio
  • frizione antisaltellamento
  • cambio elettronico
25/07/2004

.....al correntaio !

Non tutte le ciambelle riescono col buco, ovvero :   il grande botto !
Perdita di aderenza al posteriore con conseguente catapulta in uscita all'arrabbiata 2.
Serie di capriole di pilota e moto.
Risultato: il sottoscritto pernotta all'ospedale di Borgo S. Lorenzo, la moto torna a casa in due furgoni diversi - un pezzo qua e un pezzo la ......
23 Agosto 2005
Quasi tutto risistemato, si torna al Mugello.
La moto ora ha le pinze Brembo radiali per montare le quali  stato necessario montare i piedini forcella della 999 e, a causa degli attacchi differenti, cambiare il parafango anteriore (che non ancora verniciato).
Il telaio verniciato di rosso.
Tornano cupolino e codone stradali per poter rimontare i fari ma la moto non circoler pi per strada, verranno ri-smontati di li a breve.
8 Giugno 2006

Altra giornata in pista, questa volta all'autodromo di Monza.

Queste due foto sono state scattate alla variante Ascari

La moto ha subito qualche altro ritocco ad opera dell'amico Claudio (beato lui che lavora al Reparto Corse Ducati)

  • Elaborazione motore, sostituzione molle valvole e alleggerimento volano
  • Scarico completo Leovince Inox/Titanio da 57mm
  • Rimappatura centralina
  • Semplificazione impianto elettrico (spariti blocchetto chiave, comandi luci e molti metri di cavo)
  • Eliminazione conta-km e sostituzione cruscotto
  • Radiatore maggiorato tipo SBK, con conseguente eliminazione delle ventole e tutto quello che le governa.
  • Vasca recupero olio in carbonio posta sotto il codone

18 Luglio 2006, altra giornata in pista al Mugello - adesso basta modifiche, adesso si gira !!!

Torna ad inizio pagina

 

HOME