FASCE ELASTICHE D'EPOCA!

HOME

 

Sono state rinvenute, presso il magazzino di una ditta che negli anni '50 si occupava di moto-forniture,una discreta quantità di fasce elastiche molte delle quali si presentano ancora nei loro incartamenti originali.
 
 
Come si evince dalle fotografie, ci sono sia blocchi di fasce della stessa misura, sia serie di fasce già "impacchettate" per determinati modelli di motociclette, con indicata sulla confezione la misura o la maggiorazione.
 
 
Le fasce elastiche sono in vendita alla cifra di 6€ l'una, spedizione a mezzo raccomandata a carico dell'acquirente salvo diversi accordi.
Si praticano sconti per acquisti di quantità.
Dato l'immane caos nel quale sono state rinvenute appare chiaro che ci siamo persi diverse giornate (e nottate) nell'intento di inventariarle, misurarle quando necessario e catalogarle ma l'errore umano, specie dopo parecchie ore trascorse a  passaci per le mani questa roba, è sempre possibile.
Di seguito viene riportata una lista delle tipologie e delle misure disponibili, prima per le fasce singole e successivamente per le serie complete.
Se vi serve una misura che non compare in questa lista vi esorto a NON chiederla perché se non l'abbiamo trovata in sede di primo inventario non andiamo certo a ripassarcele tutte per vedere se per caso ci fosse sfuggita.
Ogni ordine verrà esaudito se possibile e se la misura richiesta sarà ancora disponibile. Ad ogni ordine seguirà comunque una verifica del materiale prima della spedizione perché, sebbene la maggior parte delle fasce sia ancora imballata nella carta oleata originale, in taluni (fortunatamente rari) casi abbiamo riscontrato la formazione di una leggera patina di ruggine.
Una volta recuperate le fasce da voi richieste, a scanso di qualunque tipo di problema, verranno inviate foto del materiale per conferma prima di procedere alla vendita.
Inviate le vostre richieste al seguente indirizzo email:  info@rpw.it
 
Legenda sigle:
ROF Raschia Olio con Feritoia
ROS Raschio Olio a Scalino
SG Sede Grano (fascia elastica per motore a due tempi)
TN Fascia di Tenuta Normale per motore a 4 tempi
 
FASCE SFUSE SERIE COMPLETE
diametro altezza tipologia note pos.
45,0 2 ROF   CAS3
62,5 2 ROF   CAS6
39,5 2,5 ROF   CAS2-S1
44,0 2,5 ROF   CAS3-S1
44,3 2,5 ROF   CAS3-S1
44,5 2,5 ROF   CAS3-S1
44,6 2,5 ROF   CAS3-S1
44,8 2,5 ROF   CAS3-S1
45,0 2,5 ROF   CAS3-S1
39,0 3 ROF   CAS2
39,2 3 ROF   CAS2
39,6 3 ROF   CAS2
39,8 3 ROF   CAS2
40,4 3 ROF   CAS2
40,5 3 ROF   CAS9
41,0 3 ROF   CAS2
45,0 3 ROF   CAS3
46,2 3 ROF   CAS3
46,4 3 ROF   CAS3
46,8 3 ROF   CAS3
49,0 3 ROF   CAS5
49,4 3 ROF   CAS1
50,0 3 ROF   CAS5
50,2 3 ROF   CAS5
50,5 3 ROF   CAS5
50,8 3 ROF   CAS5
51,0 3 ROF   CAS5
51,2 3 ROF   CAS5
51,6 3 ROF   CAS5
56,6 3 ROF   CAS3
61,0 3 ROF   CAS6
66,3 3 ROF   CAS6
50,0 4 ROF   CAS1
50,2 4 ROF   CAS1
50,3 4 ROF   CAS1
50,4 4 ROF   CAS1
50,5 4 ROF   CAS1
51,0 4 ROF   CAS1
50,7 2 ROS   CAS8
51,0 2 ROS   CAS1
54,0 2 ROS   CAS4
54,2 2 ROS   CAS4
54,4 2 ROS   CAS4
54,6 2 ROS   CAS4
54,8 2 ROS   CAS4
55,0 2 ROS   CAS7
38,8 1,5 SG   CAS2
39,0 1,5 SG   CAS2
39,6 1,5 SG   CAS2
40,6 1,5 SG   CAS2
36,8 2 SG   CAS2
39,3 2 SG   CAS2
39,4 2 SG   CAS2
39,5 2 SG   CAS2
39,6 2 SG   CAS2
39,8 2 SG   CAS2
39,9 2 SG   CAS2
40,2 2 SG   CAS2
40,3 2 SG   CAS2
40,4 2 SG   CAS2
40,5 2 SG   CAS2
40,6 2 SG   CAS2
40,6 2 SG ITOM 48 CAS9
40,8 2 SG   CAS2
41,0 2 SG   CAS2
41,2 2 SG   CAS2
41,4 2 SG   CAS2
41,6 2 SG   CAS2
41,8 2 SG   CAS2
42,0 2 SG   CAS3
42,2 2 SG   CAS3
42,4 2 SG   CAS3
42,6 2 SG   CAS3
42,8 2 SG   CAS3
42,8 2 SG GUZZI 65 CAS9
43,0 2 SG   CAS3
43,0 2 SG GUZZI 65 CAS9
43,2 2 SG   CAS3
43,4 2 SG   CAS3
43,6 2 SG   CAS3
43,8 2 SG   CAS3
44,0 2 SG   CAS3
44,2 2 SG   CAS3
44,4 2 SG   CAS3
44,4 2 SG   CAS9
44,6 2 SG   CAS3
44,7 2 SG   CAS3
45,2 2 SG   CAS3
45,4 2 SG   CAS3
45,8 2 SG   CAS3
46,2 2 SG   CAS3
46,4 2 SG   CAS3
46,6 2 SG   CAS3
46,8 2 SG   CAS3
47,0 2 SG   CAS3
47,4 2 SG   CAS3
47,6 2 SG   CAS3
47,8 2 SG   CAS3
48,0 2 SG   CAS1
48,2 2 SG   CAS1
48,4 2 SG   CAS1
48,6 2 SG   CAS1
48,8 2 SG   CAS1
49,0 2 SG   CAS1
49,2 2 SG   CAS1
49,4 2 SG   CAS1
49,6 2 SG   CAS1
49,8 2 SG   CAS1
50,0 2 SG   CAS1
50,2 2 SG   CAS1
50,3 2 SG   CAS1
50,4 2 SG   CAS1
50,5 2 SG   CAS1
50,6 2 SG   CAS1
50,7 2 SG   CAS4
50,8 2 SG   CAS4
50,8 2 SG   CAS8
51,0 2 SG   CAS9
51,2 2 SG   CAS4
51,2 2 SG   CAS9
51,4 2 SG   CAS4
51,6 2 SG   CAS4
51,8 2 SG   CAS4
52,0 2 SG   CAS9
52,2 2 SG   CAS9
52,3 2 SG   CAS9
52,4 2 SG   CAS9
52,5 2 SG   CAS8
52,6 2 SG   CAS8
52,8 2 SG   CAS9
53,0 2 SG   CAS5
53,0 2 SG   CAS8
53,2 2 SG   CAS5
53,2 2 SG   CAS9
53,3 2 SG   CAS5
53,4 2 SG   CAS5
53,5 2 SG   CAS5
53,6 2 SG   CAS5
53,7 2 SG   CAS5
53,7 2 SG RUGGINE CAS8
53,8 2 SG   CAS5
53,9 2 SG   CAS5
54,0 2 SG   CAS4
54,0 2 SG   CAS4
54,2 2 SG   CAS4
54,3 2 SG   CAS4
54,4 2 SG   CAS4
54,5 2 SG   CAS4
54,6 2 SG   CAS4
54,8 2 SG   CAS4
55,2 2 SG   CAS7
55,4 2 SG   CAS6
55,4 2 SG   CAS7
55,6 2 SG   CAS6
55,6 2 SG   CAS8
55,8 2 SG   CAS8
56,2 2 SG   CAS8
56,4 2 SG   CAS8
56,8 2 SG   CAS8
57,0 2 SG   CAS7
57,0 2 SG   CAS8
57,2 2 SG   CAS8
57,3 2 SG   CAS8
58,0 2 SG   CAS7
58,1 2 SG   CAS7
58,4 2 SG   CAS7
58,6 2 SG   CAS6
58,6 2 SG   CAS7
58,8 2 SG   CAS7
59,0 2 SG   CAS6
59,1 2 SG APE 150 CAS7
59,2 2 SG   CAS8
59,3 2 SG APE 150 CAS7
59,4 2 SG   CAS7
59,5 2 SG APE 150 CAS7
59,6 2 SG   CAS8
59,8 2 SG   CAS8
60,0 2 SG   CAS6
60,4 2 SG   CAS6
60,6 2 SG   CAS6
60,7 2 SG   CAS6
60,9 2 SG   CAS6
66,4 2 SG   CAS6
59,2 2,3 SG APE 150 CAS7
38,8 2,5 SG   CAS3-S2
41,0 2,5 SG   CAS2-S2
41,2 2,5 SG   CAS2-S2
41,5 2,5 SG   CAS2-S2
41,6 2,5 SG   CAS2-S2
41,8 2,5 SG   CAS2-S2
42,5 2,5 SG   CAS3
45,0 2,5 SG   CAS9
46,0 2,5 SG   CAS9
46,6 2,5 SG   CAS3
52,2 2,5 SG   CAS9
52,3 2,5 SG   CAS9
52,4 2,5 SG   CAS9
52,6 2,5 SG   CAS9
54,6 2,5 SG   CAS7
54,8 2,5 SG   CAS6
55,3 2,5 SG   CAS7
55,6 2,5 SG   CAS6
56,5 2,5 SG RUGGINE CAS7
57,2 2,5 SG   CAS7
57,6 2,5 SG   CAS6
57,6 2,5 SG   CAS7
57,8 2,5 SG   CAS7
58,4 2,5 SG   CAS7
58,5 2,5 SG   CAS7
58,6 2,5 SG   CAS7
58,8 2,5 SG   CAS7
59,1 2,5 SG   CAS7
59,3 2,5 SG   CAS7
59,5 2,5 SG   CAS7
60,2 2,5 SG   CAS6
60,4 2,5 SG   CAS6
62,0 2,5 SG   CAS6
62,2 2,5 SG   CAS6
62,4 2,5 SG   CAS7
62,5 2,5 SG   CAS6
62,8 2,5 SG   CAS7
63,0 2,5 SG   CAS6
65,9 2,5 SG   CAS6
66,2 2,5 SG   CAS6
66,6 2,5 SG   CAS6
66,8 2,5 SG   CAS6
39,2 2 TN   CAS2-S1
39,3 2 TN   CAS2-S1
39,4 2 TN   CAS2-S1
39,5 2 TN   CAS2-S1
39,6 2 TN   CAS2-S1
39,8 2 TN   CAS2
39,8 2 TN   CAS3-S1
40,0 2 TN   CAS2-S1
40,2 2 TN   CAS2-S1
40,4 2 TN   CAS2-S1
40,5 2 TN   CAS2-S1
40,6 2 TN   CAS2-S1
40,8 2 TN   CAS2-S1
44,3 2 TN   CAS3-S2
44,5 2 TN   CAS3-S2
44,6 2 TN   CAS3-S2
44,8 2 TN   CAS3-S2
45,0 2 TN   CAS3
45,0 2 TN   CAS3-S2
45,5 2 TN   CAS3
46,0 2 TN   CAS3
46,2 2 TN   CAS3
46,4 2 TN   CAS3
46,6 2 TN   CAS3
46,8 2 TN   CAS3
47,0 2 TN   CAS3
49,3 2 TN   CAS1
49,5 2 TN   CAS1
50,2 2 TN   CAS1
50,4 2 TN   CAS1
50,5 2 TN   CAS1
50,6 2 TN   CAS1
50,6 2 TN   CAS8
50,8 2 TN   CAS1
51,6 2 TN   CAS9
51,8 2 TN   CAS9
52,0 2 TN   CAS9
52,2 2 TN   CAS9
52,4 2 TN   CAS9
52,6 2 TN RUGGINE CAS9
54,7 2 TN   CAS8
55,2 2 TN   CAS7
60,0 2 TN   CAS6
62,5 2 TN   CAS6
44,0 2,2 TN rad. 1,8 CAS3-S2
36,8 2,5 TN   CAS3-S2

 

Marca Modello Misura Maggiorazione (decimi) Contenuto (n°) Tipo
APE PIAGGIO 125   5 3 SG
           
APE PIAGGIO 150 (pistone a 3 cave)   2 3 SG
APE PIAGGIO 150 (pistone a 3 cave)   3 3 SG
APE PIAGGIO 150 (pistone a 3 cave)   5 3 SG
           
BENELLI LEONCINO   2 2 SG
BENELLI LEONCINO   3 2 SG
BENELLI LEONCINO   4 2 SG
BENELLI LEONCINO   5 2 SG
BENELLI LEONCINO   6 2 SG
           
BIANCHI 125 52,2 x 2,5      
BIANCHI 125 52,3 x 2,5      
           
BIANCHI 175 60.0 x 2   3 SG
BIANCHI 175 60.1 x 2   3 SG
           
BIANCHI CERVINO   0 2 SG
BIANCHI CERVINO   1 2 SG
BIANCHI CERVINO   2 2 SG
BIANCHI CERVINO   3 2 SG
BIANCHI CERVINO   4 2 SG
BIANCHI CERVINO   5 2 SG
BIANCHI CERVINO   6 2 SG
           
COMET 175 Bicilindrica 48,0   2 + 1 TN / ROF
COMET 175 Bicilindrica 48,1   2 + 1 TN / ROF
COMET 175 Bicilindrica 48,3   2 + 1 TN / ROF
COMET 175 Bicilindrica 48,4   2 + 1 TN / ROF
           
DUCATI 175 62,0   2 + 2 TN / ROF
DUCATI 175 62,6   2 + 2 TN / ROF
           
DUCATI 60 e 65 44,0   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,2   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,3   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,4   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,5   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,7   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65 44,9   2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65   1 2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65   3 2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65   4 2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65   5 2 + 1 TN / ROS
DUCATI 60 e 65   6 2 + 1 TN / ROS
           
DUCATI CUCCIOLO 39,0   2 + 1 TN / ROS
DUCATI CUCCIOLO 39,5   2 + 1 TN / ROS
DUCATI CUCCIOLO 39,8   2 + 1 TN / ROS
DUCATI CUCCIOLO 40,0   2 + 1 TN / ROS
           
ITOM ASTOR 40,7     SG
ITOM ASTOR 40,8     SG
ITOM ASTOR 40,9     SG
ITOM ASTOR 41,0     SG
           
ITOM TOUR 39,2   3 SG
ITOM TOUR 39,3   3 SG
ITOM TOUR 39,4   3 SG
ITOM TOUR 39,5   3 SG
ITOM TOUR 39,6   3 SG
ITOM TOUR 39,7   3 SG
ITOM TOUR 39,8   3 SG
ITOM TOUR 39,9   3 SG
           
LAMBRETTA   57,0     SG
           
LAVERDA 75 46,0   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 75 46,2   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 75 46,4   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 75 46,6   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 75 46,8   2 + 2 TN / ROF
           
LAVERDA 100 52,0   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 100 52,2   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 100 52,4   2 + 2 TN / ROF
LAVERDA 100 52,6   2 + 2 TN / ROF
           
MACCHI  125   1 3 SG
MACCHI  125   2 3 SG
           
MI-VAL 125   0 2 SG
MI-VAL 125   1 2 SG
MI-VAL 125   2 2 SG
MI-VAL 125   3 2 SG
MI-VAL 125   4 2 SG
MI-VAL 125   5 2 SG
           
MONDIAL   62,6   2 + 2 TN / ROF
MONDIAL   62,8   2 + 2 TN / ROF
           
MOTOM 48 39,1   2 + 1 TN / ROF
MOTOM 48 39,2   2 + 1 TN / ROF
           
MV 125   2 3 SG
MV 125   3 3 SG
           
NSU 98        
           
PARILLA 125   1 3 SG
PARILLA 125   2 3 SG
PARILLA 125   3 3 SG
           
PARILLA SLUGHI 52,0   2 + 2 TN / ROF
PARILLA SLUGHI 52,2   2 + 2 TN / ROF
PARILLA SLUGHI 52,4   2 + 2 TN / ROF
PARILLA SLUGHI 52,6   2 + 2 TN / ROF
PARILLA SLUGHI 52,8   2 + 2 TN / ROF
           
VESPA 125 64,4 x 2,5     SG
VESPA 125 64,6 x 2,5     SG
VESPA 1953   5 2 SG
VESPA 125 (pistone a 3 cave)   0 3 SG
VESPA 125 (pistone a 3 cave)   1 3 SG
VESPA 125 (pistone a 3 cave)   6 3 SG
VESPA 1953  (pistone a 3 cave)   1 2 SG